Acqua per dimagrire? Leggi perché bere acqua può favorire il dimagrimento

Acqua per dimagrire? Leggi perché bere acqua può favorire il dimagrimento

 

Perché bere acqua è importante anche per dimagrire?

E’ indiscussa l’importanza dell’acqua per il nostro organismo quello che non tutti sanno però è che l’acqua è importante anche per dimagrire!

Il nostro organismo è composto per la maggior parte di acqua; è importante assumere la giusta idratazione di cui  il corpo non può fare a meno per mantenere le sue funzionalità.

A volte, anzi spesso direi, l’idratazione è poco considerata, molte persone preferiscono bere bevande zuccherine, gassate o che contengono dolcificanti e coloranti di dubbia salubrità invece che un sano e limpido bicchier d’acqua.

Tutte queste bevande che contengono un livello di zuccheri semplici più o meno elevato, non fanno altro che contribuire all’ingrassamento, non considerando inoltre i danni che a lungo andare zucchero, dolcificanti e quant’altro potrebbero causare.

Bere acqua allora è importante per dimagrire?

La risposta è si l’acqua aiuta a dimagrire se consideriamo la cosa da alcuni punti di vista!

Se state pensando di sostituire tutte le bevande dolcificate con della salutare acqua (anche gassata) sappiate che state pensando la cosa giusta; se le persone sostituissero tali bevande con dell’acqua favorirebbero di gran lunga il dimagrimento e la salute.

Inoltre sembra che i centri che regolano la fame e la sete a livello centrale, siano vicinissimi e spesso il bisogno di mangiare può essere placato da una bella bevuta di acqua con tanto di guadagnato per la linea!

L’idratazione è fondamentale!

Specialmente con l’arrivo della stagione estiva bere acqua aiuta a reintegrare i liquidi persi con la sudorazione, mentre per chi fa sport questa funzione è sicuramente già nota.

L’acqua è un elemento di fondamentale importanza, non trascuriamo mai l’idratazione e cerchiamo di berla nelle giuste quantità, magari preferendola a bevande di gran lunga meno salutari.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}