Carne di vitello? Si, perché facilmente digeribile e adatta allo svezzamento!

Carne di vitello? Si, perché facilmente digeribile e adatta allo svezzamento!

 

Cosa metti nel carrello della spesa? Io metto la carne di vitello: digeribile ed ottimo per lo svezzamento!

 

Tenero e digeribile, il vitello si può proporre fin dall’inizio dello svezzamento… e poi è ideale per involtini e polpette.

La carne di vitello possiede un colorito roseo, che la rende classificabile tra quelle bianche come pollo e tacchino.

La carne di vitello è facilmente digeribile e adatta allo svezzamento?

Non è però nutrizionalmente più povera rispetto a quella dei bovini adulti, certo è un po’ meno ricca di ferro, ma ne contiene una quantità significativa.

Questa carne inoltre contiene proteine nobili mentre contiene una quantità limitata di grassi, per non parlare delle ottime dosi di potassio e magnesio, utili per la funzionalità muscolare. Pregiata e  non molto costosa la carne di vitello è stata spesso oggetto di frodi come l’aggiunta di ormoni della crescita e antibiotici.

Oggi, le verifiche sanitarie sono più severe ma è sempre preferibile optare per produzioni nazionali. Magra e tenera il vitello è una carne facilmente digeribile quindi adatta all’alimentazione per lo svezzamento.

Tenuta in frigorifero nella zona più fredda, la carne di vitello non dura più di 3-4 giorni. In cucina non c’è limite alla fantasia, la carne di vitello infatti può essere utilizzata in vari modi, dallo spezzatino agli hamburger.

Carne di vitello come comprarla?

Certo è molto più semplice comprare l’hamburger dalle famose aziende tanto pubblicizzate e sponsorizzate, ma è la stessa cosa?

Ovviamente no!

Consideriamo il fatto che diete di questo tipo, tendono a non sfamare l’individuo ma a ricercare compulsivamente ancora più cibo che di solito è del tipo “spazzatura”.

Un’alimentazione più semplice e più sana non richiede quindi tantissimo tempo né un grande dispendio economico. Il punto fondamentale è quanto bene o male desideriamo mangiare.

Fare scelte consapevoli è il primo passo per stare bene e dimagrire. Inoltre è garantito che la semplicità assoluta nel fare scelte alimentare che vanno di pari passo con la salute è la vera chiave di volta del nostro futuro.

Responsabile studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}