Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT

Studio, Passione ed Esperienza per il benessere  fisico-psichico  dei miei pazienti!

Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico.
Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode.
Il passo seguente è  l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista.
L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi; nonché  direttore scientifico della sezione di nutrizione del “IlCentroTirreno.it”.

Professionista e Responsabile Gift

Solo con la conoscenza del Dott. Luca Speciani e del suo metodo Gift, prende corpo tutto il  percorso specialistico, diventando professionista Gift abilitato e responsabile Gift per il Sud Italia,  grazie alla fiducia del mio mentore. La mia formazione è costante, perché ho anche conseguito un’abilitazione  come Food Tutor e come  Sport Coach.
Come Biologo Nutrizionista lavoro in diverse città d’Italia:  Milano, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria
Ho conseguito il diploma di Esperto in Medicina Omeopatica e Bioterapie Integrate e attualmente sono iscritto presso la Facoltà di Medicinail mio prossimo obiettivo per un impegno sempre più concreto verso il benessere fisico ed estetico dei miei pazienti. Di recente ho acquisito il titolo di Esperto in Bio-endocrinologia e medicina di segnale presso l’Università Lumsa di Roma e di Esperto in nutrizione clinica per l’asse intestino-cervello (Protocol Zero).

Se il corpo non è
preparato a dimagrire,
la dieta non
servirà a nulla!

dottore Francesco Garritano

Biologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, tempestività
Tempestività
Cerco sempre di trovare una risposta immediata e adeguata ai problemi dei miei pazienti. Il percorso alimentare inizia quando il paziente si rivolge a me.
Biologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, innovazione
Innovazione
Consiglio sempre piani alimentari personalizzati e senza calorie per arrivare a un dimagrimento più duraturo e più naturale.
Biologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, competenza
Competenza
La mia competenza da Biologo Nutrizionista è la continua ricerca di nuove conoscenze in ambito nutrizionale che garantiscono ai pazienti un percorso valido di recupero dietetico-nutrizionale.
L’amico Francesco ha dimostrato giorno dopo giorno di avere i numeri e le capacità per porsi come referente di primo livello per lo sviluppo dei concetti della medicina di segnale non solo nella sua zona di operatività, ma in un certo senso coordinando e stimolando le attività dei numerosi referenti locali GIFT e AMPAS (alimentazione di segnale) sparsi per tutto il sud. Continua così, Francesco, e che questo sito possa essere – affiancato al suo sito ufficiale di riferimento www.dietagift.it – un trampolino di lancio potente verso nuovi obiettivi e nuovi traguardi da raggiungere insieme.
Con stima e affetto.
Luca Speciani – Medico e Nutrizionista AMPAS

GRAZIE DELLA VOSTRA FIDUCIA

Sono fortemente convinto che
il vostro successo sia la mia più grande ricompensa

Biologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Filomena IulianoBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Adele TimpaniBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Filomena OnofrioBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Teresa ZiccaBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Vanna LicursiBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Antonella SauloBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Concetta ScarpinoBiologo Nutrizionista, Dottor Francesco Garritano, chi sono, esperienze di successo, Celi CinziaAnna LucaG. ZantoSimona
Io mi sono rivolta al dottore soprattutto per problemi digestivi dovuti anche allo stress, che comunque influenzano negativamente sul metabolismo impedendo il dimagrimento. Il dottor Garritano è un professionista serio, scrupoloso e molto disponibile. È riuscito a individuare le mie problematiche e a darmi le soluzioni per risolverle, una di queste soluzioni è la dieta GIFT che io sto seguendo senza sentirmi a dieta, per la verità, perché è totalmente diversa da quelle seguite in precedenza. Consiglio a tutti di rivolgersi al dottore, perché è veramente un professionista serio e scrupoloso, il suo studio principale è a Cosenza, ma riceve in varie regioni d'Italia.
Filomena Iuliano
Facebook
Mi chiamo Adele Timpani, ho 33 anni ed ho sempre avuto problemi di intolleranze alimentari, con conseguenti sintomi di orticaria, colon irritabile, gonfiore diffuso. Verso la metà di ottobre, poiché ho avuto un episodio di orticaria che mi trascinavo da oltre un mese, che non mi lasciava vivere nè notte nè giorno, al punto di non sentire la terapia a base di cortisone ed antistaminico datami dall'allergologo, mi sono recata a fare il Recaller Test. Il 4 novembre ho avuto la fortuna di conoscere il Dottore Garritano che dopo aver analizzato dettagliatamente il mio profilo, mi ha formulato un piano nutrizionale adatto alle mie esigenze e che sto seguendo scrupolosamente da oltre due settimane e mezzo. Il cammino da fare è lungo, sono ancora agli inizi, ma la dieta Gift che sto seguendo sta appunto per "Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono"! Che dire Doctor: sei il mio idolo! Grazie di esistere!
Adele Timpani
Facebook
Questa ahimè non è la prima dieta che mi sono apprestata a fare. Il piano alimentare che mi ha formulato il dott. Garritano, soddisfa a pieno il mio fabbisogno giornaliero. Massima disponibilità e professionalità del dottore. Utilissima anche la condivisione con il gruppo su WhatsApp dei piatti giornalieri, attraverso cui a volte ... drammatizzare se si è ceduto a qualche piccolo peccatuccio di gola.
Filomena Onofrio
Facebook
Dopo varie peripezie su diete di tutti i tipi finalmente ho trovato questa dieta che mi calza a pennello! Ho un fisico piuttosto tonico poiché faccio corsa 4-5 giorni a settimana ma avevo sempre un gonfiore addominale. Dopo già una settimana che seguivo GIFT mi sono sgonfiata e sono iniziati a spuntare i muscoli!!!!!! Non ho mai sofferto la fame tranne a volte la sera. Ho provato molte diete ma il vantaggio di questa è quello di non pesare il cibo. Coraggio ..tutte in forma per l'estate!
Teresa Zicca
Facebook
Un anno e mezzo fa circa,incontrai un amico, lo vidi ...diverso,non solo nella sua forma fisica ma,diverso in tutto. Mi parlò di come il suo medico nutrizionista,il Dot Francesco Garritano [...] Presi un appuntamento e la mia vita è cambiata. Dopo quasi 20 anni di tribolazioni e sovrappeso, con grande professionalità e pazienza, il Dott. Garritano ha individuato il problema e la sua causa. Mi colpì ciò che mi disse all'inizio: "prima guarire, poi dimagrire". Ho molto apprezzato questo suo dire, mi ha fatta sentire.... protetta, non sola e seguita passo dopo passo. Oggi sto benissimo, il mio problema è risolto,continuo a seguire una dieta sana ed equilibrata, attività fisica 3 volte a settimana ed ho perso 10 kg. Grazie Dott. Francesco Garritano; grazie alla sua professionalità, alla sua pazienza, alla sua positività, ho ritrovato la mia vitalità, il mio benessere, il mio volermi bene, in una sola parola...la mia vita.
Vanna Licursi
Facebook
Felice e ottimista del mio percorso. Il dottore è una persona attenta, scrupolosa, pronta a dare ottimi suggerimenti. Molto premuroso verso le sue pazienti. Sono soddisfatta e consiglio a tutti una chiacchierata con lui. La felicità viene da una sana e corretta alimentazione....
Antonella Saulo
Facebook
Salve mi chiamo Concetta. La mia vita è cambiata dopo aver incontrato il dottor Garritano. Io sono grata, moltissimo a lui, per aver risolto la mia irregolarità mestruale e il problema candida. Lui ha elaborato per me una dieta personalizzata aumentando la colazione che è la base fondamentale ed eliminando gli zuccheri. Inoltre mi ha consigliato di bere molta acqua e di fare attività fisica che è salutare. In seguito eliminando anche i lieviti e facendo una cura a base di integratori ho risolto il problema candida. Seguendo alla lettera questo percorso di un anno ho ottenuto ottimi risultati. Grazie
Concetta Scarpino
Facebook
Premetto che sono una ragazza molto diffidente. Un giorno accompagno il mio ragazzo dal dott Francesco Garritano di cui era in cura e, sentendo parlare di tiroide, gli chiesi se si potesse curare anche con l'alimentazione. Lui mi disse che aveva molti pazienti con questo tipo di problema. Gli spiegai la mia situazione cioè che avevo un nodulo e che da 15 anni lo stavo curando con l'Eutirox, da prendere a vita [...] Inizio la dieta GIFT che poi non è una dieta, ma è mangiare sano. Facendo una colazione abbondante, attività fisica e seguendo le regole della dieta GIFT mi sono trovata benissimo; mangio di tutto anche più di prima e la cosa più importante è che siamo riusciti in 4- 5 mesi a togliere l'Eutirox, (ancora non ci credo). Ringrazio il dott Francesco Garritano per la sua disponibilita' e la sua pazienza. Poi penso e dico perché curare alcune cose con medicinali e robe varie. L'alimentazione è la prima cosa ed è una cosa sana, quindi se avete un qualsiasi disturbo, prima delle medicine, ricordate che c'è l'alimentazione che è la base di tutto. Grazie dott. Francesco Garritano.
Celi Cinzia
Facebook
Dopo il primo incontro col dott. Garritano, ho capito subito che non mi veniva presentata la solita dieta ma un'educazione alimentare diversa che sicuramente avrebbe fatto bene alla mia salute. Nei giorni che seguirono è stato un piacere ricercare i prodotti giusti, cucinare x me piatti buoni e salutari, scoprire di non avere più fastidi allo stomaco e soprattutto di non essere mai affamata e dimagrire pure. In più mi sento un'energia nuova che mi porta ad affrontare le cose con più entusiasmo. Sicuramente ho ancora tante cose da imparare, ma lo faro' con piacere perché gioverà alla mia salute. Il libro che il dott. Garritano ha scritto è da leggere, rileggere e sottolineare perché ci renderà coscienti se quello che mangiamo è bene o è male. Sicuramente è stato scritto da una persona molto preparata, che dimostra molta esperienza, studi approfonditi e tanta passione per il suo lavoro.
Anna Luca
Facebook
Ho intrapreso da solo una settimana questo nuovo stile di vita della GIFT, ma per adesso ne sono entusiasta perché ho notato immediatamente due aspetti: 1) la scomparsa della fame; 2) la scomparsa di voglia di dolciumi (mi è capitato di trovarmi davanti a fette di torta a cui ho saputo rinunciare ma non perchè "sono a dieta" ma perché il mio corpo era sazio del pasto precedente !!! I risultati? Beh li vedremo al controllo. Per adesso sono molto positiva!
G. Zanto
Facebook
Io sono appena alla seconda settimana di dieta GIFT ma posso già dire che sono felicissima di aver scelto questo nuovo stile di vita, perché, in fin dei conti, di questo si tratta...mangiar bene durante i pasti, scegliere i cibi più naturali possibili (forse è questa l'impresa più complicata) ed in primis, ricavarti dello spazio per impegnarti ad una attività fisica. Finalmente ho trovato, (ma so che siamo in tante in tutta Italia), una dieta che mi fa sentire piena!!! Ancora non ci credo!!! È strano, ora mi sento di dire: " basta con queste diete ipocaloriche, dove poi tutto diventa un miraggio!!! Basta!!! Chi se ne frega se i chili si perdono piano pianino.. intanto mangio!!! E lo faccio bene e senza sensi di colpa. Devo anche ringraziare la mia amica che mi ha fatto conoscere tutto questo mondo. Auguro al dottore di diffondere il più possibile questo stile di vita...Bisogna, ed è necessario, sfatare i falsi miti delle diete low-carb ed ipocaloriche sbagliate. Ti danneggiano più che farti dimagrire. Io ne sono testimone.
Simona
Facebook
VISIONA ALTRE RECENSIONI
Prima e dopo…

Storie di successo direttamente dai miei pazienti!

CI SONO SEMPRE NOVITA' CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Iscriviti e rimani aggiornato

Leggi informativa