Come il cibo influenza il nostro umore

Come il cibo influenza il nostro umore

 

Il cibo influenza il nostro umore.

Il cibo influenza il nostro umore. Eh già, è proprio così! Chi è alla ricerca della felicità deve sapere che il nostro umore è in stretta connessione con quello che mangiamo. Da anni sappiamo che mangiare è un atto che compiamo per sopravvivere, di cui quindi non possiamo farne a meno. Ma non solo… mangiare è gioia, condivisione, amicizia, amore, famiglia.

A chi di noi non viene l’acquolina in bocca alla vista e all’odore del cibo? Chi di noi non si sente felice davanti a una bella tavola imbandita? Nessuno, proprio così! Cibo è sinonimo di felicità, mangiare ci fa sorridere. Se la nostra mente sta bene, anche il corpo lo sarà. Tutto merito delle endorfine rilasciate dal cervello, che vengono prodotte quando mangiamo, regalandoci un immediato senso di benessere.

Molti alimenti ci regalano sorrisi ad es. la cioccolata (meglio se fondente) che innalza il livello di serotonina o meglio ancora una dieta equilibrata. Chi intraprende uno stile alimentare sano ed equilibrato è più felice, sotto tanti punti di vista. Ci vediamo in forma, mangiamo meglio e il nostro umore è alle stelle. Ecco perché la DietaGift è migliore rispetto ad altre, perché ci fa sorridere. Non siamo più costretti a inutile pesate, non ci sono diete pre-impostate, o inutili schemi da seguire come tanti soldatini. Siamo meno stressati, meno depressi e più in forma. Stress e depressione combattiamoli a tavola inserendo nella dieta frutta, verdura, cereali integrali, carne, uova, pesce, semi oleosi.

Non è necessario fare delle restrizioni forzate, che sì fanno dimagrire ma a che? La maggior parte delle persone che segue queste “fantomatiche” diete fatte da altrettanto “sedicenti” dottori è insoddisfatta, delusa, in poche parole triste. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti, che si prendono cura del tuo corpo e della tua mente. Basta poco per essere felici.

Responsabile studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}