Crampi addominali curiamoli con l’alimentazione

Crampi addominali curiamoli con l’alimentazione

 

Crampi addominali frequenti? Non sottovalutiamoli!

Crampi addominali frequenti? Non sottovalutiamoli! A chi di noi non è mai capitato almeno una volta nella vita di avere mal di pancia? Ma se il dolore è persistente e duraturo non dobbiamo fare finta di niente.

Molte cause, varie soluzioni

In situazioni come queste le cause possono essere tante. In primis credo sia necessario escludere un’infezione intestinale o un’infestazione parassitaria. In questi casi generalmente il paziente oltre ad avvertire dolore alla pancia noterà anche una perdita di peso con conseguente stanchezza, insonnia o agitazione. Questi ultimi sintomi potrebbero essere anche legati alla tiroide.

L’alimentazione in mio soccorso!

In questi casi sarebbe utile fare degli accertamenti approfonditi tipo l’esame delle feci per vedere l’eventuale presenza di parassiti e il funzionamento intestinale. A livello nutrizionale sarebbe invece utile fare dei test per l’infiammazione da cibo. L’infiammazione da cibo o intolleranza alimentare è dovuta ad un’eccessiva esposizione del nostro corpo ad un determinato cibo. Questo porta alla produzione di sostanze infiammatorie, che sono segnale di pericolo per l’organismo. Controllare l’infiammazione da cibo in questi casi è fondamentale, così come iniziare un percorso nutrizionale che ci permetterà di stare di nuovo bene, ritrovando la nostra funzionalità gastrointestinale. Qualche utile consiglio in questi casi è quello di fare una buona colazione entro mezz’ora dal risveglio, questo ci permetterà di partire con il piede giusto. Fondamentale è anche la masticazione che deve essere lenta per favorire i processi digestivi. Ritrova il tuo benessere, ritrova il tuo sorriso!

Responsabile studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}