Dieta e motivazione: il motore portante.

Dieta e motivazione: il motore portante.

 

Se la motivazione manca la dieta ne risente!

E’ importante mangiare bene ma altrettanto importante è essere motivati.

Quando si inizia qualsiasi percorso nutrizionale o un progetto generico nella vita, tutto parte dalla mente, siamo noi che scegliamo e desideriamo di metterci a dieta e siamo noi che dobbiamo e vogliamo portare a compimento il percorso.

Motivazione e diete: la motivazione influisce molto sul dimagrimento.

La motivazione spinge il dimagrimento più di quanto crediamo, è quella cosa in più che ci permette di non lasciare a metà una strada intrapresa e quindi di non fallire nel percorso.

A tal proposito può essere utile non farsi prendere troppo dall’entusiasmo inziale ma scaglionare l’enorme energia che si ha quando si inizia qualcosa di nuovo, nel corso dei mesi.

Focalizzare piccoli ma comunque importanti obiettivi e soprattutto realistici; se si riesce a raggiungere un obiettivo si è sicuramente più motivati a realizzarne altri e quindi il percorso dietetico peserà di meno.

Essere a dieta non è essere alla fame… non si deve vedere la dieta come privazione ma come nuovo stile di vita e soprattutto come un “mangiar sano ed in maniera corretta”; l’ansia di essere a dieta deve in questo modo sparire ed essere rimpiazzata dalla consapevolezza che si sta facendo qualcosa di salutare, tutto a giovamento dell’organismo.

Non trovi ancora la motivazione giusta?

Lo sport praticato con regolarità dev’essere parte integrante del nuovo stile di vita, può essere allora utile la figura dello sport coach GIFT una figura che  in grado di seguire una persona per motivarla verso il movimento.

Dieta non vuol dire privazione, ma uno stile di vita sano ed attivo.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}