Dimagrire mangiando si dimagrisce più velocemente? Come dimagrire in modo sano.

Dimagrire mangiando si dimagrisce più velocemente? Come dimagrire in modo sano.

 

Dimagrisci o deperisci? Come dimagrire mangiando e più velocemente senza rischi per la salute.

Come dimagrire senza deperire? Dimagrire mangiando vuol dire dimagrire più velocemente senza intaccare i sistemi metabolici.

 

Se nel mondo delle sfilate essere quasi scheletrici significa aver raggiunto l’obiettivo, nel mondo “reale” non va proprio così; oggi abbiamo esempi che propongono una magrezza eccessiva, corpi che in foto sono perfetti e che non rispecchiano assolutamente l’immagine di un organismo in salute.

Avete mai pensato che tutto ciò non significa dimagrire ma deperire?

Se non siete a conoscenza della differenza tra dimagrire e deperire leggete questo articolo e vi convincerete che per dimagrire velocemente ed in modo sano bisogna mangiare!

Quando pensi a dimagrire sono sicuro che nella tua mente passa la domanda “Come faccio a dimagrire velocemente e scendere di un gran numero di chili?”

L’atto del dimagrire è ahimè associato ad una massiva perdita di chilogrammi in un lasso di tempo molto breve senza però considerare ne la qualità dei chilogrammi persi e ne un possibile deperimento.

Questo è l’errore più comune che si possa fare, dimenticare che un corpo magro dev’essere prima di tutto in salute e poi deve essere in grado di mantenere il giusto peso anche dopo la dieta.

Parlo di giusto peso perché il dimagrimento dev’essere inteso come  il raggiungimento di una perdita di massa grassa ed il recupero di una giusta massa magra includendo l’idratazione come condizione fondamentale per il buon funzionamento dell’organismo.

Per raggiungere la bellezza si deve dimagrire mangiando! Cosa vuol dire realmente dimagrire?

Dimagrire, nell’accezione corretta del termine, vuol dire perdere massa grassa, senza deperimento muscolare magari convertendo il grasso in muscolo; così facendo potrebbe capitare che l’ago della bilancia rimanga fisso sulla stesso peso e che a scendere sia la taglia dei vestiti ovvero quello che noi vogliamo realmente.

La perdita di peso indiscriminata ovvero il deperimento si traduce in una diminuzione quantitativa del peso senza considerare le varie componenti di cui il corpo è formato: spesso i chili persi sono massa muscolare, liquidi con poca o zero variazione di massa grassa.

Dimagrire più velocemente e senza deperire si può attivando il metabolismo.

Dimagrire mangiando significa non essere soggetto a restrizioni, riprese di peso dopo aver terminato la dieta, e soprattutto significa ottenere obiettivi importanti senza troppi sacrifici.

Allora basta con le calorie, basta con diete da fame e diciamo SI a:

  • Colazione ricca e completa (se non sai come fare colazione clicca qui)
  • Abbinare proteine e fibre ai carboidrati (preferendo gli integrali) come dai principi di dietaGIFT
  • Praticare attività fisica regolarmente
  • Bere acqua nella giusta quantità e distribuzione
  • Affidarsi a professionisti che sappiano INSEGNARE a mangiare dando indicazioni che valgano per tutta la vita!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}