Il momento giusto per fare sport

Il momento giusto per fare sport

 

Ogni momento è quello giusto per fare sport!

Che avvenga prima della colazione, del pranzo o della cena non ha importanza, l’importante è fare sport! Paragonando la dieta ad una chiave e lo sport ad una serratura possiamo dire che: “Se la chiave di un corretto dimagrimento è basata su un regime alimentare sano ed equilibrato non dobbiamo dimenticare che fare sport è la giusta serratura”. Questa combinazione risulta essere fondamentale per chi come te è alla ricerca di uno stile di vita che sappia soddisfare ogni esigenza.

La prima cosa da fare è trovare la giusta motivazione. Che sia per dimagrire, per salute o semplicemente per puro piacere non importa, purché lo si faccia bene e con intelligenza. Da sempre sappiamo che attivare il metabolismo è essenziale, ci fa stare bene fisicamente e mentalmente. Fonte di svago, è anche l’opportunità giusta per stare bene e se questo porta anche al dimagrimento…beh meglio così!

Il passo successivo è scegliere lo sport. Palestra, nuoto, yoga, zumba sono solo alcune delle attività che possiamo intraprendere, sia in città che al mare. Molti lidi infatti mettono a disposizione degli istruttori che ci mantengono attivi anche in spiaggia. L’effetto? Ci abbronziamo e dimagriamo!

Trovare lo sport più adatto alle nostre esigenze è spesso difficoltoso. Ma non difficile per chi ha a disposizione uno sport coach! Infine, ma non meno importante è scegliere il momento adatto! Per chi ha l’abitudine di svegliarsi presto la mattina sicuramente il momento migliore per fare sport è proprio quello.

C’è invece chi preferisce allenarsi di pomeriggio, lontano ovviamente dalla digestione del pranzo, altri di sera. Ogni persona ha il suo momento “migliore”. Lo sport deve diventare un’abitudine piacevole non una costrizione o addirittura fonte di stress. Purtroppo l’abitudine non è immediata, quindi dobbiamo munirci di forza e costanza, solo così inizieremo a vedere i primi risultati. Il mio consiglio è quello di fare sport, sempre e comunque, in città, al mare, di mattina, di pomeriggio, alla sera. Iniziamo ad essere attivi, prima di dimagrire!

Responsabile studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}