La pelle secca in inverno. Perché integrare la Vitamina D.

La pelle secca in inverno. Perché integrare la Vitamina D.

 

La mia pelle e il suo bisogno di Vitamina D.

La pelle rappresenta la nostra prima barriera verso il mondo ma è anche l’organo più esposto ai fattori ambientali. Ecco perché per la salute della pelle è essenziale l’apporto di Vitamine. Ma quale sciegliere?

 

 La Vitamina D “amica della pelle”.

La Vitamina D o colecalciferolo è una vitamina liposolubile che svolge numerosi funzioni nel nostro organismo. Una quota di questa vitamina noi l’assorbiamo con gli alimenti ma la maggior parte viene prodotta dalla cute stimolata dai raggi solari. La funzione principale della Vitamina D è legata alla quota di calcio circolante e alla salute delle ossa.  Ma le ossa non sono gli unici che beneficiano di questo importante nutriente. La Vitamina D è importante anche per la pelle, in quanto contribuisce alla salute di tutti i suoi componenti, soprattutto del film idrolipidico e delle cellule superficiali mantenendo la cute giovane, elastica e luminosa.

E tu come prepari la pelle all’estate?

Assumendo una giusta dose di Vitamina D che mantiene il giusto equilibrio dei tessuti presenti nella pelle. La mancanza di questo equilibrio può portate a pelle secca e rugosa. Il mio consiglio è di proteggere la tua pelle, non solo con creme solari con fattori di esposizione ma iniziando dalla tavola. Assumendo alimenti ricchi di Vitamina D si riduce l’infiammazione, la litogenesi (produzione di grasso) e l’ingrassamento. Anche il sistema immunitario sembra beneficiarne, un giusto apporto di Vitamina D aiuta a soffrire meno di allergie e disordini immunitari.

Soft Plus è lo strumento adatto per la salute, il benessere e la bellezza della tua pelle. Soft Plus grazie ad un’analisi mirata offre vari programmi in base alle tue necessità. Regalati una pelle luminosa per l’estate.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}