Metalli pesanti: il mineralogramma strumento utile per la salute.

Metalli pesanti: il mineralogramma strumento utile per la salute.

Pericolo metalli pesanti: il mineralogramma come risposta.

Se esiste un pericolo metalli pesanti, con quale tipo di test diagnostico possiamo far fronte alla questione?

Il tema è oggigiorno molto attuale, tantissime sono le persone che si pongono domande sulla questione “metalli pesanti e salute” e sono spesso preoccupate di mangiare i frutti di una terra ormai contaminata.

 

Metalli pesanti e salute: quando l’uomo non rispetta la natura il pericolo metalli pesanti è dietro l’angolo!

Metalli pesanti e salute hanno una correlazione molto stretta.

Se l’uomo non si prende cura del proprio pianeta ecco che arrivano le conseguenze per la salute; metalli pesanti quali cadmio, piombo e mercurio ad esempio, sono sostanze spesso presenti nell’aria come risultato di diversi tipi di attività industriale. Sovente i rifiuti pericolosi sembrano non essere smaltiti a dovere nelle discariche e quindi abbiamo grosse percentuali di metalli pesanti disperse ed assorbite dal terreno.

Finiscono così per arrivare alla catena alimentare e quindi alle nostre tavole, con risultati tutt’altro che positivi per la nostra salute.

Metalli pesanti: quali gli effetti ed i test utili?

Dopo esposizione prolungata a metalli pesanti, possono verificarsi diversi effetti sulla salute, con differente grado di gravità per reni, ossa o anche disordini neuro comportamentali e dello sviluppo, cancro e così via.

Quando esiste il pericolo metalli pesanti, il punto di partenza può essere un mineralogramma test il quale permette, attraverso un’analisi sul capello, di identificare e misurare anche elementi a bassissime concentrazioni fornendo pertanto indicazioni utilissime e non ottenibili con altri esami diagnostici.

Prendiamoci cura della nostra salute e prima ancora prendiamoci cura del nostro pianeta; bisogna capire che il nostro ecosistema è un insieme di varie connessioni, noi ne siam parte integrante e possiamo avere un ruolo chiave per tutto quel che riguarda ambiente e benessere.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}