Nutrizione dello sportivo – 18 giugno 2016

Nutrizione dello sportivo – 18 giugno 2016

 

Nella giornata di sabato 18 giugno 2016 un altro interessante corso è stato portato a termine dalla Nutriform grazie alla docenza del dott. Francesco Garritano.

Il corso “nutrizione dello sportivo” è stato tenuto all’hotel Majorana – Rende (Cs) per un numero ristretto di partecipanti in quanto visto le molte informazioni e concetti da far assimilare ai partecipanti si è deciso rispetto ai passati corsi di non aprire l’aula a molti.

Il corso è stato impostato andando a demolire i molti concetti su cui la maggior parte degli sportivi improntano la loro alimentazione e ricostruendoli fin dal principio, ossia dall’allenamento fino ad arrivare al dopo gara sulla base dei principi Gift.

Gli studi su questo fronte sono stati tanti è il dott. Francesco Garritano si è preoccupato di far conoscere in ogni suo aspetto le peculiarità su cui si forma l’alimentazione di uno sportivo agonistico, diverso dal semplice amatoriale che ne fa anche una questione di salute.

L’atleta ha parametri ed obiettivi diversi rispetto ad una persona sedentaria, l’alimentazione se sbagliata può rovinare una prestazione così come la può migliorare, mettendo da parte il talento che sicuramente è il motore per arrivare alla vittoria, ogni atleta può subire degli intoppi se non cura questo aspetto.

Una cattiva alimentazione non solo dell’atleta, ma anche le conoscenze del professionista che lo segue devono essere ampie e dettagliate se si vogliono ottenere dei risultati duraturi nel tempo.

Un corso di altissimo livello come i precedenti dove la Nutriform conferma la sua volontà di dare sostanza ai giovani professionisti del domani, che possano garantire un valido aiuto per il futuro di quanti si appoggiano a loro per ottenere dei risultati concreti.

Dott. Francesco Garritano

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}