Pancia piatta e fisico al top: ecco come eliminare la pancia in 5 semplici mosse.

Pancia piatta e fisico al top: ecco come eliminare la pancia in 5 semplici mosse.

 

Pancia piatta: ecco come eliminare la pancia in 5 semplici mosse per un fisico al top.

Ti è mai capitato di desiderare un addome piatto? Leggi questo articolo e scopri come ottenere una pancia piatta in 5 semplici mosse e scolpire il fisico per essere finalmente al top.

Probabilmente ti sarà capitato di avere qualche difficoltà nel chiudere l’ultimo bottone dei jeans oppure che la tua silhouette non proprio perfetta fosse oggetto di commenti da parte di amici; ebbene non preoccuparti segui queste semplici 5 mosse ed otterrai un addome ed un fisico al top!

Più evidente in estate ma altrettanto fastidiosa in qualsiasi periodo dell’anno, la pancia gonfia e grassa risulta uno degli inestetismi più ostili e fastidiosi da trattare; alzi la mano chi non vorrebbe ottenere una pancia piatta senza troppi sforzi e sfoggiare un fisico degno di nota senza estenuanti tours de force in palestra.

Ma come eliminare la pancia?

Scopriamo 5 semplici mosse per ottenere una pancia piatta senza sforzi.

  1. Cosa, come e quando bere!

Se vuoi eliminare la pancia dimentica bevande gassate, zuccherate ed alcoliche; queste ultime infatti non fanno altro che aumentare il gonfiore addominale nonché il grasso viscerale dovuto ad una possibile resistenza insulinica  favorita dalla continua assunzione di zuccheri a rapido assorbimento contenuto nella maggior parte delle bibite che consumiamo.  Invece cerca di bere acqua prevalentemente lontano dai pasti  e se restio opta per tisane o centrifugati.

  1. Mastica lentamente

Nessuno ci pensa mai ma la masticazione riveste un ruolo importantissimo nel dimagrimento. Se mastichi lentamente infatti non solo permetti una più funzionale digestione dei cibi ma attivi dei meccanismi intrinseci al tuo organismo che ti permettono di dimagrire. Semplice vero?

  1. Evita fritture

Invece di friggere qualsiasi cosa commestibile che trovi in cucina cerca di preferire una cottura più leggera, al forno o al vapore e vedrai che oltre a sentirti più leggero apprezzerai molto di più anche il vero sapore dei cibi.

Ed ora quali sono le altre mosse per eliminare la pancia?

 

  1. Riduci i lievitati e la frutta dopo i pasti

Lo so che sei abituato ad accompagnare le varie pietanze con del pane ma se provassi una soluzione alternativa da adattare al tuo companatico magari a rotazione potresti trarre enormi benefici; al supermercato puoi infatti trovare dei sostituti del pane quali gallette di riso, mais o altri cerali le quali possono fornire una valida alternativa a tavola. Prova inoltre ad evitare la frutta dopo i pasti principali ma impara a consumarla mezz’oretta prima o lontano dai pasti; quest’ultima infatti potrebbe fermentare ed incrementare quel fastidioso senso di gonfiore addominale.

L’attività fisica per un fisico perfetto!

  1. Parti con l’attività fisica

Lattività fisica è l’ultimo punto di questa lista ma forse il più importante, indispensabile se si vuole dimagrire in modo corretto; d’altronde non siam fatti per stare fermi!

Il grasso addominale è sensibile all’attività di tipo aerobico quale ad esempio la corsa, aggiungere a questo tipo di attività i temuti ma tanto utili esercizi per gli addominali è davvero un passo importante per eliminare la pancia.

E allora ritagliamoci un po’ di tempo ogni giorno per l’allenamento e cerchiamo di mangiare in modo sano, variegato e più naturale possibile.

Dott. Francesco Garritano

 

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