Pensi di avere intolleranze alimentari? Effettua il Recaller Test e scoprilo!

Pensi di avere intolleranze alimentari? Effettua il Recaller Test e scoprilo!

 

Quando le intolleranze chiamano il Recaller Test risponde!

Se si ha il sospetto di avere un’intolleranza alimentare il Recaller test fornisce una risposta chiara e precisa!

Oggigiorno il numero di soggetti intolleranti  è aumentato considerevolmente rispetto agli anni precedenti, forse ciò è dovuto anche all’aumentato livello di consapevolezza delle persone ed alla maggiore sensibilità verso l’importanza della nutrizione.

Molto spesso vengono in studio o ci scrivono persone che lamentano gonfiore addominale, flatulenza, e tutta una serie di fastidi riconducibili alle famose intolleranze alimentari o meglio infiammazioni da cibo.

Se parliamo di intolleranze alimentari o meglio infiammazioni da cibo a quale test affidarci? Il Recaller test!

La risposta al dubbio se vi sia o meno una infiammazione da cibo è sicuramente il Recaller test, un esame molto affidabile che permette di evidenziare la reattività ai principali gruppi alimentari.

Attraverso questo semplice test si riesce a sapere se per esempio si è intolleranti al Nichel e quindi lavorare su una dieta di rotazione che preveda una somministrazione dei cibi contenenti Nichel simile allo svezzamento, ovvero con la progressiva re-introduzione degli alimenti che creano fastidio in modo da recuperare la tolleranza persa.

Stesso discorso vale per lievitati ed altri grandi gruppi alimentari il tutto accompagnato dai livelli di BAFF e PAF, due sostanze infiammatorie che riducono la sensibilità insulinica e fanno aumentare glicemia ed accumulare massa grassa.

Il Recaller test è un esame semplice?

Il Recaller test, è semplicissimo da effettuare, si tratta di un semplice test per il quale sono necessarie solo poche gocce di sangue capillare, prelevate dal dito; con questo test vengono inoltre vagliate specifiche proteine immunitarie, le cosiddette immunoglobuline G proprio per arrivare a conoscere quali alimenti causano infiammazione.

Il controllo dell’infiammazione da cibo è importantissimo non solo per metabolismo e forma fisica ma anche per la salute stessa.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}