Perdita di capelli & alimentazione

Perdita di capelli & alimentazione

 

Caduta di capelli in estate? Aiutati con l’alimentazione

 

A chi di noi non è mai capita di notare una maggiore perdita di capelli in estate? Sole, sabbia, mare, per non parlare dei continui lavaggi possono debilitare il nostro cuoio capelluto. Risultato? Caduta dei capelli.

I capelli come la nostra pelle sono un tessuto, che come tale va protetto.  Un aiuto, però ci viene offerto dall’alimentazione.

Cibo&capelli, il giusto equilibrio a tavola anche in estate.

 

Ebbene si cari amici, l’alimentazione ci aiuta a proteggere e a mantenere sani i nostri capelli, evitando “grandi” cadute.

Alleati? Molti, a cominciare dall’inositolo, vitale per la crescita del capello e può prevenire il loro sfibramento,  si trova nei cereali integrali, tuorlo d’uovo, noci e agrumi.

Zinco, agisce anch’esso  sulla crescita del capello ed è presente nei cerali integrali, frutta secca, uova, leguminose, carne e crostacei.

Betaina, rinforza i capelli favorendone il benessere, la ritroviamo soprattutto nella quinoa, segale e spinaci.

Selenio, oltre che antiossidante utile nella salute del capello, si trova nella senape, uova e cerali integrali.

A questa carrellata salutare non possono mancare le vitamine, in particolare le idrosolubili come le vitamine B che migliorano l’equilibrio della cute, ne sono particolarmente ricchi alimenti come semi di girasole, di zucca e pistacchi.

Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli anche a tavola.

 

L’estate è arrivata e cosa c’è di meglio di avere dei capelli al TOP?

Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli anche a tavola. Una sana alimentazione è il giusto equilibrio fra salute e benessere. Ridai vita alla tua chioma e prepariamoci in maniera adeguata all’estate.

 

Responsabile studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}