Piatto Tripartito
con quote complete di Nutrienti

nello spirito del vero pasto che non fa ingrassare

Il Piatto Tripartito è una caratteristica fondamentale per imparare a preparare un vero Pasto. Riuscire ad assumere ad ogni pasto tutto ciò che ci serve è fondamentale, per questo noi componiamo il nostro pasto con una quota di Carboidrati, una fonte Proteica e della Frutta e Verdura.
La motivazione fondamentale di questa scelta nasce dalla necessità di mantenere la calma insulinica. L’uomo del paleolitico, sul quale il nostro organismo si è plasmato, manteneva calma insulinica ogni giorno, nulla sapeva di quella tempesta di picchi glicemici che colpisce ogni giorno l’italiano medio del 21° secolo.
Cosa vuol dire mantenere questa calma?
Significa non mangiare solo carboidrati, magari anche raffinati i cui zuccheri entrano nel nostro sangue molto velocemente innescando una pericolosa altalena di picchi glicemici che ci fanno ingrassare, significa assumere proteine, mangiare vegetali in abbondanza, far scorta di grassi sani e bere.

Il buongiorno si vede dal mattino

Tutto il piacere di una sana deliziosa Colazione Gift

PRANZO
CENA
Colazione

Fiocchi integrali senza zucchero, yogurt,
frutta e noci

La frutta secca ricca di grassi buoni, oligoelementi e minerali ha una componente proteica molto indicata nei piani alimentari degli sportivi e non.

Colazione

Uova al tegame, pomodori,
ricotta e pane integrale

Le uova sono ricche di nutrienti essenziali, hanno un alto potere saziante e non fanno aumentare il colesterolo; il loro consumo a colazione può essere anche giornaliero.

Colazione

Piadina integrale, marmellata senza zucchero,
latte di mandorla, frutta, uovo in tegame

Il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti è un ottima alternativa al latte vaccino, non contiene lattosio ed è ricco di antiossidanti e di minerali essenziali.

Colazione

Fragole, latte di soia, dolci integrali con marmellata senza zucchero

l latte di soia è più ‘strutturato’ rispetto alle altre bevande; contiene più proteine e grassi. Presenta anche le fibre, sostanze che non si trovano nel latte tradizionale. Non contiene glutine.

Colazione

Muffins integrali, latte di riso, frutta,
noci e mandorle

Il latte di riso contiene più carboidrati che proteine rispetto al latte di mucca e minore quantità di calcio; il suo utilizzo è consigliato integrando con alimenti ricchi di vitamina A, B, D e minerali.

Colazione

Latte, uova strapazzate, fette integrali con
marmellata senza zucchero, frutta

La marmellata senza zucchero è ideale per le nostre colazioni; controllare sempre le etichette per non farsi ingannare.

Colazione

Stracchino di capra, bagel integrale, miele, mandorle, frutta, caffè.
Un quadratino di cioccolato 99%

Il miele è ricco di componenti importanti come il fruttosio, i sali minerali, vitamine ed antibiotici naturali; Il miele è l’unico dolcificante ammissibile in un cambio di stile di vita.

Colazione

Cous cous di orzo integrale, trancio di salmone, 2 uova strapazzate, manciata di anacardi, 2 gallette con crema di cioccolato Miella, succo e caffè

Il caffè aiuta a proteggere le arterie grazie ad elementi come il tannino e altri polifenoli dal potere antiossidante.

Colazione

Gran misto Helsinki

Il salmone presente in questo piatto darà una componente energetica alla tua giornata e favorirà anche la formazione del “colesterolo buono”.

Colazione

Crepes al prosciutto, frittata al forno,
fichi e banana

I fichi hanno notevoli proprietà salutari tra cui quelle lassative: i semi, i filamenti e le componenti zuccherine difatti hanno delle proprietà utili al movimento intestinale in caso di stipsi.

Colazione

Pane di segale integrale, latte con cacao amaro, fichi, uovo

Il pane di segale comporta rialzi della glicemia molto più contenuti rispetto ad altro pane, ha un alto contenuto di vitamine (gruppo B ed E) e di minerali molto utili come il potassio.

Colazione

Pan cake, salmone, latte di avena,
frutta, mandorle

I pancake sono dei dolcetti che, se preparati con farina integrale e senza zucchero, rappresentano un modo alternativo di mangiare le uova con una nota internazionale.

Colazione

Waffle, ricotta di soia e marmellata,
pesche alla cannella e pinoli tostati

L’aggiunta ai propri piatti dei pinoli garantisce un apporto di proteine e di fibre vegetali. Inoltre i pinoli sono una buona fonte di zinco, vitamina B2 e potassio e contengono anche calcio.

Colazione

Pane integrale tostato con marmellata senza zucchero, spremuta, caffè macchiato, yogurt bianco naturale, noci

Lo yogurt come latticino derivante dalla fermentazione del latte è il più digeribile, anche nelle varianti vegetali.

Colazione

Banana e semi oleosi, chapati di frumento integrale con roastbeef e lattuga. Succo di arancia 100% senza zucchero, latte di riso con orzo solubile

La banana contiene proprietà antiossidanti ed aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Regola le funzioni cardiache e contrasta l’attività dei radicali liberi.

Crea il tuo pranzo con nuovi stupendi piatti 

Via ai piatti per il tuo PRANZO