Quando è Pasqua si tende ad ingrassare velocemente: trucchi per non ingrassare nelle feste tra tante uova di cioccolato!

Quando è Pasqua si tende ad ingrassare velocemente: trucchi per non ingrassare nelle feste tra tante uova di cioccolato!

 

Uova di cioccolato: quando è Pasqua ad avvicinarsi tu avvicina la forma fisica e prepara il tuo corpo per non ingrassare nelle feste!

Se le uova di cioccolato fanno ingrassare al solo sguardo e tra Pasqua e pasquetta ci aspettano grandi abbuffate quali sono i trucchi per evitare di ingrassare velocemente nelle feste? Quando è Pasqua metti in forma il tuo corpo!

Quando è Pasqua (o quasi) ecco comparire nei supermercati le prime uova di cioccolato, fiumi di cacao anche quest’anno verranno impiegati per produrre leccornie dal gusto più o meno dolce.

La comparsa delle prelibatezze pasquali è un vero e proprio attacco alla linea, infatti sono davvero poche le persone che riescono a stare alla larga dalla tentazione di ingurgitare uova di cioccolato a gogo; ed ecco iniziare a prendere (per poi rendersene conto dopo Pasqua) quei 2-3 chiletti di troppo che arriveranno dritti dritti ai lauti pranzi di fine Marzo i quali daranno la stangata finale alla forma fisica!

I buoni propositi del post Capodanno dove sono finiti?

Abbandonarsi o desistere dalle uova di cioccolato? Evitare di ingrassare nelle feste ma come?

Con Gennaio ormai passato e Febbraio che sta quasi volgendo al termine i negozi si riempiono di uova di cioccolato; la voglia di iniziare a farne scorta è davvero tanta ed a volte si finisce per comprarli e mangiarli prima del tempo!

Si sa che nei giorni di Pasqua e pasquetta i corposi pasti la faranno da padrone allora vediamo come evitare di ingrassare velocemente occupandoci già da ora della linea.

Prevenzione e qualche astuzia sono le parole chiave.

I punti chiave da rispettare per evitare di ingrassare nelle feste: Pasqua è vicina mettiamoci in forma!

Punti chiave per NON ingrassare nelle feste:

  • Dolci e cioccolato (se fatti bene) si possono mangiare senza troppe remore ma non in modo indiscriminato; infatti tali leccornie trovano spazio per esempio a colazione (una prima colazione completa anche di fonte proteica e consumata entro un’ora dal risveglio), in un contesto alimentare integrale ed in uno stile di vita che preveda lo svolgimento di attività fisica regolare.
  • Non ridurti all’ultimo momento! Lo sbaglio che molti commettono è quello di arrivare ai giorni di festa senza aver badato minimamente alla linea nei mesi precedenti; bisogna invece prevenire i luculliani pasti e le golose uova di cioccolato con una dieta efficace per la diminuzione della massa grassa. Perciò mettiti in forma già da subito e vedrai che ti sentirai molto meno in colpa quando “non potrai” dire di no alle favolose ricette pasquali.
  • Impara a preparare dolci con farina integrale; lo so può sembrare strano per i cuochi più tradizionali ma un ritorno alla cucina integrale è davvero d’obbligo se si vuole contribuire a mantenere un profilo glicemico nella norma.
  • Fai sport; non dimenticare mai che fare attività fisica è il miglior metodo per non ingrassare. L’attività fisica infatti aumenta il metabolismo, i consumi e contribuisce ad aiutare il corretto direzionamento dello zucchero dal sangue verso i muscoli.
  • Sceglie la dieta giusta che ti permetta di godere appieno del cibo che più ami; per esempio la dietaGIFT senza troppe limitazioni, da precise indicazioni sull’abbinamento dei cibi così da dare lo strumento per comporre la propria alimentazione senza fare particolari rinunce.
  • Mangia soltanto ai pasti principali; non mangiare fuori pasto infatti, permette l’attivazione del Glucagone il quale favorisce il consumo del grasso accumulato.

Hai ancora tempo per rientrare in forma… usalo bene ed arriva alle feste preparato ma con gusto!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}