Sei pronto per la prova costume 2016? Scopri come dimagrire e rimettersi in forma prima dell’estate.

Sei pronto per la prova costume 2016? Scopri come dimagrire e rimettersi in forma prima dell’estate.

 

Dieta per tempo o “dieta rischio tutto”? Precedi la prova costume: scopri come dimagrire e rimettersi in forma prima dell’estate 2016.

Mancano pochi mesi ormai all’estate e la prova costume si avvicina inesorabilmente. Allora scopri come diventa facile dimagrire e rimettersi in forma muovendosi per tempo.

 

Se l’estate la prendi per tempo arriverai alla prova costume in maniera serena e senza troppi sforzi dell’ultimo minuto per dimagrire.

Di solito questo è il periodo in cui, vuoi per le piogge improvvise, vuoi per il tempo ancora incerto, non si pensa tanto all’estate e la prova costume sembra lontanissima; niente di più sbagliato!

Siamo già a marzo e 3 mesi passano in fretta, si arriva spesso all’estate fisicamente impreparati e si finisce per comprare costumi che coprano magari le fastidiose maniglie dell’amore oppure addirittura si finisce per aver vergogna di scoprirsi in spiaggia perché scontenti della propria forma fisica.

Perché dimagrire anticipando la prova costume?

Quando arriva il mese di Giugno ci si ritrova con quei chili di troppo ai quali non si è dato troppo peso nel corso dell’anno ed allora ecco che inizia il ricorso alle pericolose diete fai di te che a volte sono delle vere e proprie diete da fame.

Dalla dieta dell’anguria a quella del minestrone, le calorie di questi regimi dietetici sono davvero ridicole per mantenere in attività un sistema così complesso come quello del corpo umano e finiscono non solo per sfasare i delicati meccanismi metabolici ma anche per far riprendere velocemente peso una volta smessi.

Se stai cercando di dimagrire e rimetterti in forma in modo sano non aspettare l’ultimo momento ma segui questi consigli!

  • Inizia a fare sport: l’attività fisica riveste un ruolo davvero importante se si vuole dimagrire o semplicemente se ci si vuole rimettere in forma entro pochi mesi. Bisogna considerare il dimagrimento come un’orchestra e questa orchestra viene diretta a livello centrale seguendo o meno gli input metabolici; uno degli starter più potenti per avviare il dimagrimento è proprio la costante e corretta attività fisica che può consistere anche in una passeggiata a passo svelto o qualsivoglia attività sportiva;
  • Inizia a mangiare a colazione: se lo sport è importante la colazione lo è altrettanto. Consumare una colazione fatta in questo modo permette di dare un forte impulso al metabolismo verso il dimagrimento. Facendo una ricca e abbondante colazione e constatando pian piano i risultati, sarà un gioco da ragazzi superare la prova costume;
  • Bevi acqua e mastica lentamente: senza la giusta idratazione non si va da nessuna parte. Il nostro corpo è composto da una grandissima quantità di acqua e dovremmo imparare a rispettare di più la nostra composizione idratandoci a sufficienza e reintegrando i liquidi persi durante l’attività fisica. Per far si che rimettersi in forma risulti davvero semplice, basterà poi masticare lentamente non solo per aiutare la digestione dei cibi ma anche perché la masticazione lenta pare favorisca proprio chi vuole dimagrire.
  • Rivolgiti ad un bravo nutrizionista o dietologo: cosa più importante NON IMPROVVISARE! Chi ha studiato per tanti anni la nutrizione umana, conosce bene i meccanismi del tuo corpo e cosa comporta assumere un cibo piuttosto che un altro. Se vuoi dimagrire e rimetterti in forma per la prova costume affidati a chi non  basa il suo lavoro solo sulle calorie o sulla ormai obsoleta bilancia, metti la tua linea nelle mani di chi attiva il tuo metabolismo in maniera corretta e preferisce mirare alla perdita di grasso piuttosto che ad un dimagrimento veloce ma che coinvolge anche perdita di massa muscolare e di acqua.

Se hai voglia di iniziare a rimetterti finalmente in forma o hai bisogno di chiedere informazioni sulla tua forma fisica e sulla tua alimentazione puoi anche usufruire di un servizio che si chiama “consulenza gratuita” e prenotare il tuo starter verso la forma che hai sempre desiderato!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

autore2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}