Sport all’aperto e la linea ringrazia!

Sport all’aperto e la linea ringrazia!

 

Con la bella stagione vien voglia di praticare sport all’aperto… opzioni?

E’ arrivata la primavera, allora perché non mettersi in forma con gli sport da praticare all’aperto?

Quando arriva la bella stagione vien voglia di star fuori all’aria aperta il più possibile, le giornate si allungano ed il sole trasmette una grande energia.

Allora perché non sfruttare tutto questo per fare un po’ di sport all’aperto?

Non abbiamo davvero più scuse per non muoverci e quando possibile, se siamo stufi della palestra e quindi di stare al chiuso, conviene andare in un bel parco o spazi appositi per praticare dello sport all’aperto.

Quando pratichiamo sport all’aperto il tempo sembra scorrere più velocemente e l’attività fisica ci pesa di meno; se l’attività fisica poi può essere praticata in zone dove l’aria è molto pulita possiamo beneficiare anche di questo.

Trascurando il fattore economico sicuramente vantaggiosissimo, fare sport all’aperto può essere davvero entusiasmante; per chi non ha tempo di scervellarsi su quale sport preferire, la corsetta o la camminata a passo svelto potrebbero rappresentare un’ottima opzione mentre per chi ama le due ruote, abbandonando la cyclette a casa, potrebbe riversarsi sulle piste ciclabili o magari su sentieri più naturalistici con la propria bicicletta.

Per chi ama il gioco di squadra, oltre ai classici pallavolo, tennis e calcio, vi sono delle alternative sicuramente più originali ed allo stesso tempo divertenti come ad esempio lo sepak takraw ovvero uno sport simile alla pallavolo ma dov’è vietato toccare la pallina con le mani, oppure il lacrosse in cui si sfidano due squadre di dieci giocatori lanciandosi una palla tramite racchettoni simili alle reticelle acchiappa-farfalle e tentando di mandarla nella porta avversaria.

Uno degli sport più completi, ovvero il nuoto, trova spazio in vista delle giornate più calde e quindi verso l’estate, nelle piscine all’aperto ma c’è qualche fortunato che già in zone di mare e con temperature decisamente elevate, può approfittare del mare ancora limpido e poco affollato.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci!

[vc_contact_form form_email=”francesco.garritano1976@gmail.com” form_name_field=”required” form_email_field=”required” form_phone_field=”required” button_type=”primary” button_outlined=”0″]

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}