Sport coaching: dal food tutor allo sport-coach vediamo le nuove figure GIFT.

Sport coaching: dal food tutor allo sport-coach vediamo le nuove figure GIFT.

 

Cos’è un food tutor? Ed uno sport-coach? Novità dal mondo GIFT.

Uno sguardo al mondo della nutrizione ed alle nuovissime figure che sono da supporto al raggiungimento di una linea perfetta… eccovi il food tutor e lo sport-coach!

Nuove figure emergono dal mondo della nutrizione… ormai non hai più scuse per rimetterti in forma perché accanto al tuo nutrizionista di fiducia nascono il food tutor e lo sport-coach!

Cos’è un food tutor?

La rete GIFT è sempre piena di novità ed ha lanciato la figura del food tutor… ma cos’è un food tutor?

Il food tutor è una persona che viene formata all’insegnamento di:

  • Una corretta scelta alimentare: non tutti sanno il perché lo zucchero debba essere ridotto o addirittura eliminato dalla propria alimentazione oppure perché sia utile ed importante consumare un determinato pasto quale la colazione.
  • Scelta delle corrette preparazioni alimentari: sai come si organizza la cucina in modo da preparare ricette che rispettino in pieno i principi di dietaGIFT?
  • Saper leggere l’etichetta ci mette al riparo da brutte sorprese: hai mai pensato di capire veramente quello che mangi leggendo l’etichetta dei prodotti che acquisti, imparando ad esempio a riconoscere i conservanti nocivi?

Ebbene il food tutor serve appunto a renderti facile tutto questo lavoro, può aiutarti nell’orientamento tra i vari prodotti  che il mercato offre, addirittura può accompagnarti nei supermercati per rendere la scelta e la lettura delle etichette un gioco da ragazzi.

Insomma un vero e proprio aiuto sia al momento della consegna dieta e sia durante tutto il percorso alimentare che scegli.

Mai sentito parlare di sport-coaching?

Sport coaching: vediamo chi è uno sport-coach.

Il food tutor non è l’unica novità emergente dal mondo GIFT, infatti a tale figura si affianca spesso quella dello sport-coach… ma di cosa si occupa?

Lo sport-coach GIFT è una persona idonea a motivarti verso il movimento; conosce le dinamiche metaboliche e le esigenze nutrizionali di chi pratica o vuole praticare attività fisica, ovviamente nell’ottica dell’alimentazione GIFT.

Se sei sedentario oppure non sai quale sport intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica, allora hai proprio bisogno dei consigli dello sport-coach il quale sa quali sport sia meglio praticare in un’ottica di dimagrimento e sia quali sono le modalità sportive che possono andare a stimolare determinate risposte metaboliche.

 

Lo sport-coach GIFT può per esempio accompagnarti durante le camminate o pedalate per darti quella motivazione necessaria al proseguimento in autonomia dell’attività fisica, può persino organizzare gruppi di cammino e tenere lezioni di movimento a piccoli gruppi di persone.

 

Non ci sono davvero più scuse… raggiungi l’obiettivo di una splendida forma fisica, la motivazione è a portata di mano!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}