Come affrontare questo periodo nel progetto #IORESTOACASA ?

Come affrontare questo periodo nel progetto #IORESTOACASA ?

Come affrontare questo periodo nel progetto #IORESTOACASA ?

Essere rilassati e cercare di essere spensierati è la migliore medicina per rinvigorire non solo la fase preventiva che il nostro Paese ha adottato, ma anche per rimanere solidi per quanto concerne la salute fisica e mentale!

Come fare? Provate innanzitutto a dedicarvi alla vostra casa, alle mansioni quotidiane, a praticare dell’attività fisica in casa utilizzando cyclette, tappetino, ecc… Vi aiuterà e vi farà del bene! Potrete seguire esercizi via internet, utilizzare tappetini,  seguire lezioni  in streaming…

Questo è il momento migliore per dedicarsi alla sana alimentazione, allo sport isometrico in casa, a sperimentare nuove e gustosissime ricette: sto parlando del libro di ricette che è uscito sul mio sito www.francescogarritano.com/negozio/ . Il mio nuovo libro 𝐃𝐈𝐒𝐈𝐍𝐅𝐈𝐀𝐌𝐌𝐀𝐑𝐒𝐈 𝐌𝐀𝐍𝐆𝐈𝐀𝐍𝐃𝐎 contiene ricette salutari per spegnere l’infiammazione nell’organismo e raggiungere lo stato di benessere. Ho pensato di scrivere questo libro di ricette per rispondere alle esigenze di tutti coloro che non tollerano bene alcune categorie alimentari –come il glutine, il lattosio, il nichel, ecc.– per scoprire insieme che, nonostante tali problematiche, è possibile mangiare bene e con gusto.
Perché ho voluto fare questo? Chi mi conosce oramai sa che parlo spesso di sistema immunitario, di problematiche legate all’intestino, di alimenti capaci di trattare numerose condizioni morbose e capaci di risollevare le difese del nostro organismo: mettendo insieme questi tasselli, ne viene fuori una tematica molto importante e soprattutto molto richiesta in questi ultimi tempi, ovvero la dieta anti-infiammatoria.
Già la dieta anti-infiammatoria costantemente la pratico per trattare numerose malattie del sistema immunitario (e non solo) quali la tiroidite di Hashimoto, l’endometriosi, la fibromialgia, il morbo di Chron e la rettocolite ulcerosa, la sclerosi multipla e altre ancora, come patologie legate alla sfera femminile, alla sfera metabolica e tutte le patologie che hanno una correlazione con l’infiammazione generalizzata. Chi mi conosce da tempo sa quanto io mi soffermo proprio su quest’aspetto dell’infiammazione, una spiacevole base o punto di partenza da cui si diramano molteplici condizioni cliniche: agire a monte del problema andando a spegnere proprio quest’infiammazione è il passo fondamentale per avere la meglio sulle patologie del sistema immunitario che vengono “incitate” dall’infiammazione che risiede alla base.
Ecco, ho voluto concretizzare ciò che consiglio nei differenti protocolli alimentari quelle che sono le raccomandazioni sotto forma di ricette pratiche, con gli ingredienti che vanno a costituire i cibi che io consiglio per questi protocolli! Ho impiegato tanto tempo, più di un anno, per fare la stesura di questo libro, ho dovuto anche sperimentare io stesso l’efficienza delle ricette… e finalmente è arrivato il momento di porgervi il lavoro, pronto da leggere e sperimentare, frutto di tanto impegno!
Spero che lo apprezzerete.

Dott. Francesco Garritano!

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Iscriviti al Canale YouTubeYouTube dott. Garritano
CI SONO SEMPRE NOVITA' CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Iscriviti e rimani aggiornato

Il Dott. Francesco Garritano riceve a Milano, Cinisello Balsamo, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Cosenza, Catanzaro, Tropea, Taurianova, Catania

Prenota la Tua Visita Nutrizionale Subito!

Prenota
Segui la Pagina FacebookFacebook dott. Garritano
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}