Il ciclo mestruale ti fa dannare? Via il ciclo doloroso con la prima colazione! Ciclo e alimentazione: nuove scoperte.

Il ciclo mestruale ti fa dannare? Via il ciclo doloroso con la prima colazione! Ciclo e alimentazione: nuove scoperte.

 

Ciclo e alimentazione: Ciclo doloroso? Leggi questo articolo e risolvi il problema del ciclo mestruale doloroso!

Come l’alimentazione influisce sul ciclo mestruale; nuovi studi affermano come la prima colazione influisce su un ciclo doloroso.

Se anche tu hai un ciclo doloroso e non sai più che rimedi utilizzare leggi questo articolo e scoprirai una cosa molto interessante.

Quante volte il ciclo mestruale viene vissuto male per via dei dolori che porta con se e quante volte si ricorre ai farmaci per alleviare tali dolori; innumerevoli!

Come risolvere il problema del ciclo doloroso in modo naturale? Ecco come vivere meglio il periodo del ciclo mestruale.

Interessante risulta questa nuova ricerca condotta in Giappone secondo la quale la colazione influirebbe tantissimo sulla comparsa o meno dei fastidiosi dolori che accompagnano il ciclo mestruale.

Secondo tale studio scientifico, le donne che la mattina fanno una prima colazione adeguata, presentano minor probabilità di soffrire di ciclo doloroso rispetto a chi invece della colazione non vede neanche l’ombra o prende solo un caffè magari zuccherato per giunta!

Quello a cui si assiste è che la stragrande maggioranza delle ragazze che viene  in studio, con l’alimentazione giusta ritrova un ciclo regolare e sereno; agire sull’alimentazione vuol dire migliorare anche quella che è la situazione umorale del periodo che delimita il ciclo quindi significa andare a modulare in senso positivo quel malessere psico-fisico che accompagna il ciclo mestruale.

Ma come fa la prima colazione ad agire su un ciclo doloroso? Ciclo e alimentazione come sono connessi?

Qui non si tratta di miracoli ma di scienza e di capire come funziona il nostro organismo; allora come fare?

Consumare una prima colazione abbinando carboidrati integrali possibilmente (cereali, fette biscottate, biscotti, frutta fresca o spremuta…) con le proteine (semi oleosi, uova, affettato), stimola fortemente gli assi metabolici e quindi il funzionamento fisiologico dell’intero organismo.

Facendo colazione non solo viene regolato lo stress che accompagna il periodo del ciclo mestruale, ma anche ormoni, metabolismo ed infiammazione.

Quello che raccomandiamo sempre è di consumare la colazione entro un’ora dal risveglio; nutrire e soprattutto nutrire in modo corretto il nostro organismo, migliora le capacità di adattamento e di reagire a tutti gli stimoli che riceve.

Non solo, infatti per chi soffre di ciclo doloroso un controllo dell’infiammazione risulta di fondamentale importanza per migliorare la situazione generale. Nei giorni del ciclo e soprattutto in quelli che lo precedono, è davvero essenziale mangiare bene, in modo vario, ridurre gli alimenti che creano infiammazione e mantenere una normocaloricità compensando il tutto con una costante attività fisica moderata.

Facciamo funzionare bene quella perfetta macchina che è il nostro organismo; diamo il giusto nutrimento non dimenticando l’attività fisica, ed avremo non solo un gradevole dimagrimento ma anche un miglioramento dello stato di benessere. Mandiamo via il ciclo doloroso con una corretta colazione e diamo il benvenuto ad un ciclo senza problemi!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. Francesco Garritano

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