Per troppo tempo si è confuso il periodo in cui si decide di raggiungere il proprio peso ottimale con un super lavoro da compiere attraverso privazioni e mortificazioni. Dobbiamo andare indietro nel tempo per risalire ai primi tentativi di far comprendere alle persone che per riuscire ad avere un corpo ben disegnato serve solo conoscere come nutrirsi e qualche esercizio fisico per compensare l’eccesso di sedentarietà.
Non ci sono segreti incredibili per ottenere un fisico in forma, se per forma intendiamo un peso normale rispetto alle caratteristiche dell’altezza e dell’età, che non è di certo la forma atletica che invece prende in esame la forza muscolare.
In definitiva per essere in forma occorre conoscere ciò che vuole realmente il nostro corpo eliminando invece ciò che non desidera, tutto ciò si traduce in qualità dell’alimentazione.
Portare il proprio fisico in uno stato di equilibrio significa aver raggiunto un punto in cui il proprio regime alimentare risulta adeguato al fabbisogno del proprio corpo. Sappiamo anche che per riuscire a generare soddisfazione non bisogna dimenticarsi di mettere nel giusto conto il piacere del gusto e della serenità che deriva dall’apprezzamento del momento del pasto. Solo in questo modo il relax che si genera diventa duraturo e non si rischia di tornare indietro.
Ognuno di noi ha un proprio metabolismo ed è possibile che abbia bisogno di uno stimolo con integratori naturali. Questa esigenza non bisogna confonderla con l’assunzione di farmaci poiché si tratta di una pratica non corretta e persino inutile oltre che pericolosa.