Pasqua e pasquetta in forma mangiando!

Pasqua e pasquetta in forma mangiando!

 

Come sopravvivere al pranzo di Pasqua e bissare con la pasquetta!

Un articolo speciale in vista di questo week-end pasquale per fornire utili consigli su come comportarsi a tavola!

Il periodo pasquale è uno dei più attesi dell’anno, soprattutto dai piccini che attendono con ansia la Pasqua per scartare le appetitose uova di cioccolato e trovare al loro interno una bella sorpresa.

Ma a sorprenderci non sono solo le uova di cioccolato, ma anche la pesantezza che spesso accompagna il dopo pranzo del giorno di Pasqua e la pasquetta.

In questi giorni ci si rilassa, ci si dedica alla famiglia ed agli amici il tutto accompagnato da laute scorpacciate, allora come non effettuare un attentato alla linea nei giorni di Pasqua e pasquetta?

Mantenersi in linea a Pasqua.

Visto che in questi giorni di festa tutto diventa più rilassato non dovrebbe esser un problema masticare con più lentezza; se la masticazione è lenta non solo si triturano meglio i cibi per la successiva digestione ma si attivano dei meccanismi che favoriscono il dimagrimento.

Nei giorni di festa si ha più tempo per se stessi, quindi perché non dedicarci anche ad una blanda attività fisica magari all’aperto (tempo permettendo)! Soprattutto nel giorno di pasquetta il quale è spesso caratterizzato da gite all’aperto o scampagnate al mare o montagna.

Non dimentichiamoci di abbinare ad ogni pasto carboidrati e proteine ma anche verdure sia cotte che crude che costituiscono un’ottima fonte di fibre; perchè non sperimentare dei piatti che mantengano la tradizione ma che contengano carboidrati integrali ad esempio?

Le uova di cioccolato meglio se fondenti… questo forse è il consiglio meno semplice da seguire soprattutto per gli amanti del cioccolato al latte; ricordiamo che i dolci possono essere consumati ma meglio se durante la prima colazione la quale dovrà essere ricca e nutriente secondo sempre le linee GIFT.

Buona Pasqua a tutti coloro che festeggeranno questo giorno!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.francescogarritano.it/nutrizionista/wp-content/uploads/2017/05/garritano.jpg);background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}