Tutti i giorni sentiamo parlare di questa o di quella dieta dimagrante che garantirebbe la perdita di peso nel giro di pochi giorni grazie all’uso di preparati e bustine sostitutive dei pasti principali.
Al di là delle tante soluzioni commerciali più o meno in voga, non tutti “vogliono accettare” il fatto che la perdita repentina ed aggressiva di peso corporeo al fine di ottenere risultati immediati e subito visibili è in molti casi una soluzione scientificamente fallimentare perché comporta degli effetti secondari devastanti, frustranti e mortificanti per il paziente, il quale vedrà recuperare in una fase successiva il peso iniziale perso più quello quello aggiuntivo per l’effetto “amplificante” che genera lo stress alimentare forzato.
L’obiettivo di molte diete dimagranti “magiche” è quello di renderti subito felice, avvallando gli obiettivi illusori che vuoi tu e che vorresti sentirti dire, senza considerare che si tratta di traguardi irrealistici su basi scientifiche irragionevoli e contro natura, quindi impraticabili per periodi lunghi e duraturi senza incorrere a danni importanti sulla tua salute fisica prima e mentale poi. Questi tipi di successi iniziali lasciano generalmente spazio a fallimenti finali che rendono la persona frustrata e definitamente remissiva. È la situazione peggiore che possa incorrere un soggetto in cerca di perdere peso.
Leggi alcune esperienze di successo di alcuni miei clienti che hanno seguito il mio metodo alimentare innovativo.